Chiudi Per offrirti il miglior servizio possibile bbsweb.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookie. Maggiori Informazioni Chiudi

Premessa

Le presenti condizioni si applicano a tutte le forniture di merci e/o servizi effettuate a qualsiasi titolo da BBService presso il sito www.bbsweb.it. I rapporti commerciali fra bbsweb.it (d'ora in avanti anche indicata come "BBService") ed i suoi Clienti Rivenditori sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni di vendita ed escludono, pertanto, qualsiasi altra pattuizione se non concordata in forma scritta tra le Parti.

1. Condizioni Generali per l'Italia

1.1 BBService eroga la totalità delle forniture e dei servizi esclusivamente sulla base dei presenti Termini e Condizioni.

1.2 I rapporti commerciali fra BBService (d'ora in avanti anche indicata come "Venditore o BBService") ed i suoi Clienti Rivenditori (d'ora innanzi anche indicati come "Clienti") sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni di vendita ed escludono, pertanto, qualsiasi altra pattuizione se non concordata in forma scritta tra le Parti. Non riconosciamo eventuali Termini e Condizioni del Cliente che si discostano integralmente o parzialmente dai presenti Termini e Condizioni, salvo nostra espressa accettazione scritta. I presenti Termini e Condizioni hanno validità esclusiva anche qualora, essendo a conoscenza di Termini e Condizioni difformi del Cliente, forniamo i nostri servizi senza riserve.

Il Venditore può cedere i diritti e gli obblighi derivanti alla stessa dal presente contratto a uno o più terzi (cessione del contratto). In caso di cessione del contratto, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto senza alcun obbligo di preavviso.

2. Obblighi contrattuali

2.1 BBService garantisce una disponibilità del suo server pari al 90% nella media annuale. Dal valore percentuale sono detratti i tempi nei quali il server non risulta raggiungibile per problemi tecnici o di altra natura che non rientrano nella sfera di influenza di BBService (forza maggiore, fatto di terzi, ecc.). BBService può limitare l'accesso ai servizi, qualora ciò risulti necessario ai fini della sicurezza del funzionamento della rete, del mantenimento dell'integrità della stessa e, in particolar modo, per evitare gravi guasti della rete, del software o dei dati salvati.

2.2 Non sussiste alcun diritto del Cliente a che per l'intera durata del contratto il server utilizzi lo stesso indirizzo IP.

2.3 Per i servizi di hosting comprensivi di caselle di posta, se non diversamente concordato in una tariffa a pagamento comprendono un volume complessivo di spazio pari a 500mb, anche se il numero di caselle di posta è illimitato.

2.4 Nel caso in cui BBService non adempia agli obblighi contrattuali nei tempi dovuti, il Cliente potrà dichiarare risolto il contratto, solo dopo l'inutile decorso di un ulteriore termine, di durata ragionevole e comunque non inferiore a due settimane. Tale ulteriore termine dovrà essere concesso per iscritto. La forma scritta potrà essere sostituita dal formato elettronico, qualora il Cliente aggiunga alla dichiarazione il proprio nominativo e apponga su tale documento elettronico una firma elettronica idonea secondo le disposizioni di legge vigenti in materia.

3. Registrazione del dominio, esonero da responsabilità, controversie sul dominio, riacquisto del dominio

3.1 Nel reperire e/o gestire i domini, BBService agisce esclusivamente da mediatore tra il Cliente ed il relativo organismo che si occupa dell'attribuzione del dominio. BBService non esercita alcuna influenza sull'attribuzione del dominio e non garantisce che i domini richiesti dal Cliente vengano attribuiti, se attribuiti non siano esenti da diritti di terzi o non vengano meno nel tempo.

BBService non è una società di registrazione accreditata all'acquisto di domini. L'acquisto viene fatto da BBService per conto del Cliente sotto espressa richiesta via e-mail o fax, solo ed esclusivamente su Mantainer (MNT) Italiani scelti da BBService. Non è possibile acquistare domini con estensione diversa, o su MNT diversi da quelle descritte. Il Cliente viene contattato da BBService entro 48 ore dalla data di acquisto.

3.2 Il Cliente assicura che il dominio richiesto non viola eventuali diritti di terzi.

3.3 Il Cliente è tenuto ad informare tempestivamente BBService di un'eventuale perdita del proprio dominio. Nel caso in cui il Cliente desideri riacquistare il proprio dominio da un terzo, è tenuto ad informare tempestivamente BBService dell'avvio delle trattative con il terzo, a rispondere ad eventuali richieste di BBService in relazione allo stato delle trattative con il terzo nonchè a concedere a BBService il diritto di prelazione nel riacquisto per il Cliente, se e nella misura in cui ciò non danneggi in modo iniquo gli interessi del Cliente.

4. Licenze, diritto d'autore

4.1 Il Cliente riceve da BBService per la durata del contratto un diritto di utilizzo del prodotto (software, d'ora in avanti anche indicato come CMS ), non in esclusiva (licenza).

4.2 Il Cliente si impegna a garantire che ogni soggetto che utilizza il CMS rispetti la presente licenza d'uso.

4.3 Il canone di licenza è descritto nelle fasi di acquisto. Tutti i prezzi si intendono iva inclusa ( aliquota italia 22%). Tutti pacchetti, vengono venduti con licenza d'uso per un anno con possibilità di rinnovo alla scadenza.

4.5 Il CMS comprende l'utilizzo di elementi grafici, immagini, testi, animazioni e modelli grafici. Il Cliente acquisisce il diritto di utilizzare tali contenuti online per la durata del suo contratto e in relazione alla presenza web creata con il presente contratto. Non è consentito un utilizzo più ampio. In particolar modo non è permesso copiare e utilizzare diversamente i contenuti messi a disposizione. Le disposizioni summenzionate sono valide, fatte salve speciali condizioni di licenza dei contenuti messi a disposizione.

4.5 I prodotti CMS: Prestashop, Joomla, Drupal, SMF, Phpbb, Wordpress e Nuke vengono erogati come servizio di hosting, le lincenze d'uso (open source) appartengono ai rispettivi proprietari.

5. Proposta, conclusione, cessazione del contratto

5.1 BBService è autorizzata ad accettare la proposta di stipula del contratto del Cliente entro un termine di 14 giorni a decorrere dall'ordine telefonico o dall'invio dell'ordine online da parte del Cliente, previo pagamento tramite PayPal o Bonifico bancario.

5.2 Se non diversamente concordato, il contratto viene stipulato con una durata di 2 o 12 mesi (come a partire dalla data di acquisto dello stesso e dovrà essere firmato dal cliente e inviato al numero di fax: +39 0918142960 o a mezzo copia scansionata via mail all'indirizzo email .

5.3 Il contratto ò essere sciolto da entrambe le parti senza indicazione dei motivi con un preavviso di 30 giorni prima della scadenza, senza alcun rimborso da parte di BBService.

5.4 Il dominio, alla scadenza o cessazione del contratto, quindi, potrà essere riacquistato da terzi.

5.5 In caso di pretese di terzi nei confronti di BBService per reale o presunta violazione di norme di legge conformemente al punto 9.2, BBService è autorizzata a segnalare tempestivamente il dominio del Cliente all'ente di registrazione, bloccando la rispettiva presenza in rete del Cliente.

5.7 Il recesso necessita della forma scritta, a pena di inefficacia, per tale intendendosi anche la trasmissione via fax.

6. Diritto di Recesso

Il Cliente in caso di ripensamento può esercitare il diritto di recesso (in ottemperanza al D. Lgs n.206 del 6 Settembre 2005) restituendo il prodotto/servizio acquistato e richiederne la sostituzione o il rimborso. Il diritto di recesso si applica solamente alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati per finalità inerenti la propria attività lavorativa da rivenditori e aziende.

Modalità di esercizio del diritto di recesso
Il cliente ha diritto di recedere entro e non oltre il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento della merce(fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere) e può contattarci nei seguenti modi:

1 - Inviare un’e-mail all’indirizzo email specificando il numero d’ordine e dati personali

2 - Telefonare direttamente in sede al numero 091 8142960 e parlare con un operatore.

7. Prezzi e pagamento

7.1 I prezzi sono fissi. Inoltre, BBService è legittimata ad aumentare i prezzi di tutti i prodotti al massimo una volta per anno solare. L'aumento dei prezzi richiede il consenso del Cliente, è comunque sempre considerato per il rinnovo successivo.

7.2 In caso di mancato pagamento da parte del Cliente, BBService si riserva di sospendere tutti i servizi erogati e metterlo in mora anche tramite diffida da inviarsi tramite posta elettronica.

7.3 BBService è autorizzata a eseguire l'attivazione di un dominio solo ad avvenuto pagamento dei corrispettivi concordati per la registrazione.

8. Presenza su internet, contenuti delle pagine internet

8.1 Il Cliente è tenuto a contrassegnare i contenuti presenti sulla sua pagina internet e, laddove BBService costituisca l'oggetto del contratto come contenuti propri, indicando per esteso il proprio nominativo e indirizzo. Il Cliente viene informato inoltre del fatto che può sussistere un ulteriore obbligo legale di marcatura qualora sulle pagine internet siano offerti teleservizi o servizi mediatici. Il Cliente esonera BBService da tutte le pretese derivanti dalla violazione degli obblighi summenzionati.

8.2 Attraverso la sua presenza in rete, i banner ivi visualizzati, la denominazione del suo indirizzo e-mail e, laddove BBService costituisca l'oggetto del contratto, i contenuti del suo E-commerce, il Cliente non deve violare le norme di legge, il buon costume e i diritti di terzi marchi (marchi, diritto al nome, diritto d'autore e alla privacy, ecc.). In particolar modo il Cliente si impegna a non offrire o consentire che vengano offerti contenuti pornografici e prestazioni a scopo di lucro aventi per oggetto contenuti pornografici e/o erotici (ad es. immagini di nudo, peep show, ecc.). Il Cliente non deve registrare la sua presenza in rete in motori di ricerca, qualora con l'utilizzo di parole chiave in fase di registrazione violi norme di legge, il buon costume e diritti di terzi. Per ogni caso di infrazione di uno dei summenzionati obblighi il Cliente è tenuto a corrispondere a BBService, con esclusione dell'accettazione del vincolo della continuazione, il pagamento di una penale pari a 5.050,00 EUR (in lettere: cinquemilacinquanta euro).

8.3 BBService non è tenuta a controllare che la presenza in rete del Cliente non infranga in alcun modo la legge. Nel caso in cui emergano infrazioni o contenuti non ammissibili ai sensi dell'articolo 7.2 o 8.6, BBService è autorizzata a bloccare la tariffa. BBService informerà immediatamente il Cliente di tale provvedimento.

9. Obblighi del Cliente

9.1 Il Cliente garantisce che i dati comunicati a BBService sono corretti e completi e si impegna a comunicare immediatamente a BBService di volta in volta qualsiasi cambiamento dei dati forniti e a confermare nuovamente l'esattezza dei dati aggiornati, dietro specifica richiesta di BBService, entro 15 giorni dalla data di ricevimento di detta richiesta. Quanto detto si applica in particolare a

nome e indirizzo postale del Cliente,
nome, indirizzo postale, indirizzo e-mail e numero di telefono e telefax del referente tecnico per il dominio,
nome, indirizzo postale, indirizzo e-mail e numero di telefono e telefax del referente amministrativo per il dominio e
se il Cliente crea propri server dei nomi di dominio: anche l'indirizzo IP del server dei nomi primario e secondario compresi i nomi di tali server.

9.2 Il Cliente è tenuto a scaricare nelle sue caselle di posta elettronica i messaggi in arrivo ad intervalli di tempo regolari al massimo ogni due settimane. BBService si riserva il diritto di rispedire al mittente i messaggi personali indirizzati al Cliente, se sono stati superati i limiti di capacità previsti nelle rispettive tariffe. Se il Cliente per un periodo di 2 mesi non dovesse spedire e-mail mediante la sua casella di posta o non dovesse scaricare e-mail dalla stessa, BBService è autorizzata a disattivare tale casella di posta. Il Cliente può riattivare il relativo account e-mail. 10.3 Le caselle di posta possono essere utilizzate esclusivamente per il traffico di corrispondenza elettronica. In particolar modoè severamente vietato utilizzare le caselle di posta come spazio di memoria per altri file e dati.

9.3 Il Cliente si impegna a mantenere assolutamente segrete le password ottenute da BBService per l'accesso ai servizi erogati nonché a informare tempestivamente il provider qualora venisse a conoscenza del fatto che la password è nota a soggetti terzi non autorizzati. Nel caso in cui per colpa del Cliente, soggetti terzi usufruiscano, abusando della password, delle prestazioni di BBService, il Cliente risponderà per i costi dell'uso nonché a titolo di risarcimento danni nei confronti di BBService. Il Cliente viene esplicitamente informato che anche modifiche minime del software possono compromettere l'operatività dell'intero sistema.

9.4 Il Cliente si impegna a non inviare o consentire l'invio di e-mail contenenti messaggi pubblicitari senza un'autorizzazione esplicita del destinatario. Ciò vale in modo particolare nel caso in cui le e-mail in questione possano essere distribuite in massa con il medesimo contenuto. Nel caso in cui il Cliente violi l'obbligo summenzionato, BBService sarà autorizzata a bloccare immediatamente la tariffa.

9.5 Il Cliente ha l'obbligo di realizzare le proprie pagine internet e, laddove BBService costituisca l'oggetto del contratto, il proprio E-commerce, in modo tale da evitare sovraccarichi del server, ad es. attraverso script CGI, che richiedono una capacità di calcolo elevata o una memoria di lavoro nettamente superiore alla media. BBService ha la facoltà di precludere al Cliente o a terzi l'accesso alle pagine che non soddisfino i requisiti summenzionati. BBService informerà il Cliente tempestivamente di tale provvedimento.

9.6 Il Cliente potrà indicare per iscritto a BBService i limiti massimi mensili richiesti per il volume di trasferimento dati. In presenza di tale indicazione e raggiunto tale limite massimo, non sarà più possibile nessun trasferimento dati supplementare nel mese corrispondente.

9.7 Il Cliente si impegna a non gestire nessuna chat sulle presenze archiviate presso BBService, a meno che la tariffa del Cliente non includa la fornitura di una chat da parte di BBService.

9.8 Il Cliente, a propria cura e spese, è tenuto a verificare se il sito creato tramite i servizi BBService necessita di autorizzazioni specifiche nel proprio Stato di residenza o sede. Ciò vale in particolare modo per autorizzazioni, licenze e/o altri permessi o nulla osta da parte di albi professionali, enti pubblici di controllo e/o di sorveglianza e simili.

9.10 Il Cliente è altresì l'unico ed esclusivo responsabile per il contenuto del sito creato tramite BBService. A tale proposito il Cliente si impegna a pubblicare solo contenuti leciti non in contrasto né con norme di legge né con il buon costume o l'ordine pubblico. Si impegna altresì a rispettare tutte le norme vigenti nel proprio Stato di residenza o sede relative a contenuti ed indicazioni obbligatorie di siti web.

9.11 In caso di inosservanza di quanto sopra, BBService potrà recedere dal contratto per giusta causa e provvedere, anche senza previo avviso, alla sospensione temporanea e/o permanente della accessibilità del sito. In tal caso il Cliente è tenuto a risarcire BBService per ogni danno subito, ivi incluse eventuali spese legali per la propria difesa, e comunque a manlevare BBService da ogni pregiudizio derivante dall'inosservanza degli obblighi di cui sopra.

Gentile cliente, desideriamo informarla che i vostri dati saranno trattati ai sensi degli artt.13 e 23 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Il titolare del trattamento è BBService, Fricano Alfonso nella persona del legale rappresentante, con sede legale in Lungomare Cristoforo Colombo, 90018 Termini Imerese P.I. 05831220826.