Scrittura schede prodotto e-commerce Prestashop
Scrittura schede prodotto e/o servizio ti aiuta a raggiungere il pubblico interessato al tuo e-commerce!
Scheda prodotto e-commerce Prestashop
Le schede prodotto sono le pagine in cui vengono descritti i prodotti e servizi venduti dal tuo e-commerce e tramite cui è possibile acquistarli. I testi devono essere utili e rispondere a domande e a dubbi di chi naviga sul web. La parte testuale dei siti internet deve essere studiata in base al tuo target di riferimento, ovvero tutti gli utenti potenzialmente interessati al tuo prodotto/servizio. Per scriverle correttamente occorre assegnare un nome chiaro che possibilmente contenga una keyword, una descrizione breve in cui si spiega a cosa serve il prodotto; una descrizione lunga con consigli, modi d’uso, caratteristiche, persone a cui è destinato; delle immagini di dettagli e che contestualizzano il prodotto; il prezzo; il pulsante con cui acquistare.
Ricorda: le parole incuriosiscono, tengono il lettore sul tuo sito web e coinvolgono ma, allo stesso tempo, devono portare un valore, risolvere un problema, dare un’informazione.
Cosa scrivere su una scheda prodotto e-commerce Prestashop?
I punti fondamentali con cui saranno strutturate le tue schede prodotto:
- Titolo in H1 che contenga il nome e la keyword.
- Descrizione breve di massimo 4 righe.
- Titolo in H2 che riporti la parola chiave e faccia intuire di cosa si tratta.
- Descrizione lunga di minimo 300 parole, divisa in paragrafi con parole più importanti in grassetto, citazioni o parole straniere in corsivo, elenchi puntati e spazi bianchi per rendere più fluida la lettura.
- Link on-page. Collegamenti con ad altre pagine del tuo sito per accompagnare l’utente verso ciò che gli serve.
BBS ti offre testi per posizionarti sui motori di ricerca
BBService Web Agency scrive per te testi per posizionarti seguendo tutte le regole previste dalla Search Engine Optimization. Sebbene le tecniche SEO ti aiutino a scalare la SERP (le pagine dei risultati del motore di ricerca) occorre sempre avere chiaro che si scrive per gli utenti! Dunque, particolare attenzione viene data alle persone, ai loro desideri e alle loro necessità: il punto di incontro tra regole SEO e ricerche digitate su Google rappresenta la strategia vincente.