Scrittura categorie e-commerce Prestashop
La scrittura delle categorie ti aiuterà a far orientare meglio gli utenti che navigano sul tuo e-commerce
Categorie e-commerce
La parte testuale del tuo sito web deve essere studiata in base al tuo target di riferimento, ovvero tutti gli utenti potenzialmente interessati al tuo prodotto/servizio. Le categorie racchiudono diversi prodotti e/o servizi che hanno qualcosa in comune. È, quindi, necessario raccontare all’utente cosa troverà in tale sezione dell’e-commerce in modo tale che capisca fin da subito se può fare al caso suo. Ricorda: le parole incuriosiscono, tengono il lettore sul tuo sito web e coinvolgono ma, allo stesso tempo, devono portare un valore, risolvere un problema, dare un’informazione.
Cosa scrivere all’interno della categoria
- Titolo in H1 che contenga il nome che può corrispondere alla keyword di riferimento.
- Titolo in H2 che riporti la parola chiave e faccia intuire di cosa si tratta.
- Testo con circa 200 parole, diviso in paragrafi con parole più importanti in grassetto, citazioni o parole straniere in corsivo, elenchi puntati e spazi bianchi per rendere più fluida la lettura.
BBS ti offre testi per posizionarti sui motori di ricerca
BBService Web Agency scrive per te testi per posizionarti seguendo tutte le regole previste dalla Search Engine Optimization. Sebbene le tecniche SEO ti aiutino a scalare la SERP (le pagine dei risultati del motore di ricerca) occorre sempre avere chiaro che si scrive per gli utenti! Dunque, particolare attenzione viene data alle persone, ai loro desideri e alle loro necessità: il punto di incontro tra regole SEO e ricerche digitate su Google rappresenta la strategia vincente.