Consulenza Online SEO (Search Engine Optimization) 1 ora + 15 min
Consulenza Online SEO (Search Engine Optimization): scegli tu di cosa parlare!
Consulenza Online SEO (Search Engine Optimization)
La Consulenza Online SEO prevede una video call in cui discuteremo insieme della strategia da adottare per apparire tra i primi risultati sui motori di ricerca attraverso la crescita organica, ovvero senza sponsorizzazioni a pagamento.
Come si svolgerà la consulenza?
È importante essere disposti a mettersi in gioco, seguire tutti i consigli e metterli in atto:
- Analisi della tua attuale strategia con analisi SWOT (punti di forza, punti di debolezza, opportunità, minacce)
- Definizione degli obiettivi da raggiungere (aumento dei contatti, traffico sul proprio sito, conversione dei visitatori in lead).
- Analisi Meta Titolo, Meta Descrizione
- Anteprima dei risultati di ricerca Google
- Ricerca e analisi delle Parole chiavi più usate, Backlinks, Errori JS.
Inoltre, verranno verificati i seguenti elementi:
titoli <h1> e <h2>, stato del file robots, Sitemap, Links interrotti, SEO Friendly di tutti gli URL, tag "alt" sulle immagini, CSS inline, di Tags HTML deprecati, stato di Google Analytics, Favicon, Social Media, compressione di pagine HTML, compressione/GZIP di pagine HTML, velocità di caricamento delle pagine, numero di richieste sulle pagine, caricamento della cache sulle pagine, presenza di filmati Flash, scadenza dei tag delle immagini, minificazione di JS, minificazione di CSS, tabelle nidificate, presenza di iframe, presenza del Doctype, presenza di redirect URL, URL Canonico, IP Canonico, HTTPS/SSL, navigazione sicura del browser, Server Signature, navigazione di prova, accesso Libwww-perl, presenza di Email in chiaro, Media Query Responsive, Print/Screen Mobile Snapshot, presenza di Microdata Schema, Tag Noindex, Tag Canonici, Tag Nofollow, direttive Disallow robots, campi SPF, presenza dei social Tag OG.
Perché scegliere questo servizio
SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization, ovvero ottimizzazione dei motori di ricerca, tra questi Google è il più utilizzato in Italia. Le persone ogni giorno pongono a Google tantissime domande per risolvere problemi, esaudire desideri e cercare informazioni. La SEO consente ai brand di farsi trovare dagli utenti proponendo i loro prodotti e servizi come risposta a quanto digitano sulla barra di ricerca.
I motori di ricerca, attraverso degli algoritmi, interpretano i bisogni in base a cosa gli viene chiesto e suggeriscono alcuni contenuti che reputano adatti. Ovviamente, dopo che un utente clicca sulla pagina web, che deve essere strutturata in modo funzionale, è necessario che sia guidato, coinvolto e che trovi quanto chiesto nella sua ricerca: solo così probabilmente si convertirà in cliente.
Verifica dei risultati: seconda Consulenza Online SEO
Per monitorare la strategia e verificare se effettivamente è stata efficace, ci risentiremo dopo 1 mese con una chiamata di confronto della durata di 15 minuti. Il nostro team sarà a tua completa disposizione.