Social Media Management Pack - 2 post a settimana + IG story
I Servizi di Social Media Management consentono di affermare la tua presenza sui social network, offrendo contenuti di valore, creando una community che crede nel tuo brand
Social Media: Instagram e Facebook
Ognuno di noi passa ore a scrollare le bacheche dei social media che sono, di fatto, diventati una vetrina eccezionale per i vari brand. Assicurare la propria presenza online è un’ottima strategia per farsi conoscere, intercettare nuovi utenti, creare una community e fidelizzarla. Costruendo un rapporto basato su trasparenza e fiducia occorre invitare le persone a compiere azioni di nostro interesse sul nostro e-commerce.
- Ottimizzazione profilo/pagina aziendale
- Creazione piano editoriale (argomenti, stile grafico, format) e calendario editoriale
- Progettazione e pubblicazione dei contenuti grafici
- Scrittura copy
- Ottimizzazione profilo aziendale: nome utente, nome profilo, immagine del profilo, bio, call to action
- Creazione piano editoriale argomenti, stile grafico, format) e calendario editoriale
- Progettazione e pubblicazione di post e IG Story
- Revisione e creazione delle Storie in Evidenza
- Scrittura copy
- Individuazione hashtag di riferimento
BBS ti offre testi per posizionarti sui social network
BBService Web Agency scrive per te copy per posizionarti: sai che ultimamente anche i social network stanno usando la SEO? Instagram legge i testi che scriviamo e tiene conto delle keyword rilevanti, le utilizza per indicizzare il profilo che verrà poi suggerito a chi cerca quella determinata parola chiave. Ottimizzando i profili con la stessa attenzione riservata al sito web, si avranno gli stessi benefici: un numero di follower più alto e in linea con i nostri valori.
Oltre a sapere scrivere bene, occorre molta creatività perché il pubblico digitale è pigro, va di fretta e si distrae facilmente: si hanno pochissimi secondi per attirare la sua attenzione! Dunque, è necessario, individuare subito bisogni e desideri costruendo intorno una narrazione vincente. Inoltre, una volta che si è agganciato l’utente si deve fare in modo di non farlo scappare raccontando storie che rafforzino i valori del brand e che lo convinca sempre di più a confermare la sua scelta.