Ideazione e creazione 2 Newsletter al mese

Ideazione e creazione 2 Newsletter al mese

newsletter
249,90 €
Tasse INCLUSE

Intrattieni un rapporto personale con la tua community attraverso l'invio della newsletter

 

Ideazione e creazione 2 Newsletter al mese

La newsletter, così come il blog, è uno strumento durevole che ci mette in contatto diretto con la nostra community. A differenza dei social network, ad esempio, su cui il nostro profilo è ospite su una piattaforma di proprietà altrui che può cambiare le regole da un momento all’altro.

Il vantaggio della newsletter è che i tuoi contenuti, il valore che offri, arriva direttamente sulla casella e-mail dei tuoi potenziali clienti. Se ciò che proponi loro è interessante e utile con grande possibilità i lettori decideranno di intraprendere un rapporto con il tuo brand.

Ricorda: la comunicazione avviene uno a uno, proprio come scrivere una lettera a una persona cara! Come quando da piccoli si aveva un amico di penna a cui raccontare la nostra vita.

Come strutturare una campagna di e-mail marketing

  • Individuazione degli obiettivi (vendita, informazione, brand awareness)
  • Definozione del target e del tone of voice
  • Creazione piano editoriale e calendario editoriale
  • Ideazione campagne
  • Progettazione grafica e testuale
  • Inserimento call to action

A cosa serve?

Le persone decidono in piena autonomia di lasciarti il loro indirizzo di posta elettronica, dunque, sono interessate al tuo brand. È compito tuo intrattenere e coltivare tale rapporto speciale: ogni volta che gli iscritti riceveranno una tua e-mail si ricorderanno di te, dei tuoi prodotti e servizi!

A differenza del DEM (Direct Email Marketing), ha scopi informativi e non unicamente di tipo commerciale, questo, rafforza il legame con le persone e dona loro valore. Il fine ultimo deve essere individuato all'interno di una strategia che mira a vendere prodotti, servizi e/o competenze; a informare su uno o più argomento specifici per il tuo pubblico; a creare una relazione spiegando la tua realtà e rendendola riconoscibile. L'ultimo punto è essenziale perché gli utenti cercano qualcuno che sia in sintonia con loro, che abbia qualcosa in comune, e si lasciano trasportare attraverso le emozioni.

Con riferimento al Provvedimento dell’Autorità Garante per la Tutela e Protezione dei Dati Personali Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014) informiamo che questo sito non utilizza cookies di profilazione ma solo cookies di natura tecnica, funzionale e statistico. Per maggiori informazioni prendere visione dello specifico paragrafo all’interno delL'INFORMATIVA PRIVACY nel sito. Se accedi a un qualunque elemento al di fuori questo banner, acconsenti all'uso dei cookies.

CLICCA SU ACCETTA TUTTO se accetti.

QUESTO MESSAGGIO NON TI VERRà MAI PIù VISUALIZZATO!